Adesso vediamo questo orologio sulle reti sociali. Questo è l' Urwerk UR-110 TORPEDO, che è davvero molto particolare e non così recente fin dal primo modello apparso nel 2011 . Non appena lo annuncerà immediatamente, dovrai ancora disporre non lontano dai 100.000 €.
Quello che rende questa società piuttosto speciale è il fatto che si sono liberati da qualsiasi tradizione orologeria, tutte le complicazioni utilizzate sono lì per creare un orologio che sorge al di sopra del "tourbillon classico" e dei calendari perpetui.

Urwerk ha migliorato costantemente il proprio modo di leggere il tempo. Ogni aspetto dei loro orologi è interessante. A parte il pezzo piuttosto impressionante di questi tempi che necessita di avere polsi piuttosto ampi, l' Urwerk UR-110 Torpedo sembra promettente.
L' Urwerk UR-110 è stato introdotto nel 2011 e ha ripreso il sistema satellitare nitido già visto sull'UR-202 e UR-203, girando anche la parte centrale dell'orologio e mostrando il momento giusto. Durante l'uso normale, i movimenti complessi sono troppo lenti per apprezzare appieno il loro balletto, forse un po 'deludente, ma visibile quando regola il tempo e ben superato dal disegno generale.
Come descritto da Martin Frei, "sul quadrante c'è qualcosa che non è rilevabile a prima vista, non naturale, ma la fluidità dà l'aspetto della normalità" - letteralmente: "Qualcosa succede sul quadrante che non è rilevabile a prima vista, non naturale, ma la fluidità dà l'aspetto della normalità " .
La lettura del tempo è molto intuitivo e guadagna la leggibilità grazie alla visualizzazione dei minuti sul lato. Il caso è abbastanza grande, 47x51x16 mm (larghezza x altezza x profondità) rende che anche con l'orologio nascosto sotto una manica camicia è sempre possibile leggere il tempo!



Il Movimento
Il movimento automatico UR-9.01 ha una riserva di carica di 39 ore . Le più interessanti sono le doppie turbine collegate al meccanismo di avvolgimento per proteggere il movimento durante rapide accelerazioni e decelerazioni.

L'UR-9.01 dispone anche di un indicatore diurno e di un indicatore di cambiamento olio che indica quando è giunto il momento di riparare l'orologio.
Questo orologio ha anche tre livelli di complessità che lavorano insieme.
Questo orologio ha anche tre livelli di complessità che lavorano insieme.
- Il primo di questi è un carosello centrale perfettamente bilanciato che reca i tre bracci con gli indicatori.
- Il secondo è un ingranaggio planetario per mantenere i tre satelliti di ore paralleli tra loro durante la rotazione.
- L'ultimo è i tre moduli ruotanti che visualizzano il tempo. Sono ognuno composto da un satellite di ore, una mano minima e un contrappeso montato sull'attrezzo planetario.
- Il video è più esplicito del blabla tecnico:
没有评论:
发表评论